7 giorni a Roma senza pensieri

La struttura offre la consultazione di una documentazione (in varie lingue) atta alla visita delle più interessanti mete della città, su tour con percorsi prefissati e a richiesta la disponibilità ad accompagnare gli ospiti (fino a 4 persone se il tour prevede l’uso dell’auto) su questi percorsi (per una durata di circa 3 ore per ogni percorso) oppure a musei, chiese e monumenti a scelta degli ospiti.

I percorsi prefissati in questione sono:

-         Giro dei sette colli (Celio, Palatino, Aventino, Capitolino, Quirinale, Viminale ed Esquilino); percorso da fare parte con auto e parte camminando.

-         Dalla scalinata di Trinità dei Monti a Piazza Farnese (Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza Colonna, Pantheon, Piazza Navona e Mercato di Campo de’ Fiori): percorso da fare parte con mezzi pubblici e parte camminando.

-          Vaticano (Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro)

-         Colosseo (Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino)

-         Colle Celio (Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, Scala Santa, Battistero di San Giovanni, Basilica dei Santi Quattro Coronati, Basilica di San Giovanni): percorso da effettuare camminando.

-         San Paolo-Gianicolo (Basilica di San Paolo fuori le Mura, Tempietto del Bramante, Fontana dell’Acqua Paola, Gianicolo e a mezzogiorno lo sparo del Cannone): percorso da effettuare con auto.

-         Colle Esquilino (Basilica di San Pietro in Vincoli, Basilica di Santa Prassede e Basilica di Santa Maria Maggiore): percorso da fare parte con mezzi pubblici e parte camminando.

-         Trastevere (Isola Tiberina, Santa Cecilia, Santa Maria dell’Orto, san Francesco a Ripa, Santa Maria in Trastevere, Monumenti a Trilussa e Belli e la basilica di San Crisostomo) percorso da fare parte con mezzi pubblici e parte camminando.

-         Colli  Celio, Aventino  e Capitolino (Basilica di San Giovanni e Paolo, San Gregorio Magno, Circo Massimo, Roseto Comunale, Bocca della Verità, Arco di Giano, Foro Boario, Teatro di Marcello, San Marco, Santa Maria in Aracoeli, Vittoriano) percorso da fare andata camminando e ritorno con mezzi pubblici.

-         Da piazza della Repubblica a Piazza Barberini (Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, Fontana del Mosè, Santa Maria della Vittoria, San Bernardo alle Terme, Quattro Fontane, San Carlino, Via Rasella, Piazza Barberini, Chiesa dei Cappuccini) percorso da fare parte con mezzi pubblici e parte camminando.


Per il Vaticano e per il Colosseo (l’ospite deve essere provvisto di biglietto d’ingresso) è previsto il solo accompagnamento in auto andata e ritorno.